Estetica, Bellezza e Benessere

Valorizzare lo sguardo con il MakeUp Light Pin-Up e il MakeUp Luce Profonda per pelli mature

Share

Continuiamo la carrellata delle modelle truccate da Sergio Bertusi. Abbiamo visto nell’articolo precedente come valorizzare il volto attraverso un make up sofisticato , che vale sia per il giorno che per la sera. In questo caso vedremo due tipi di make up differenti: uno specifico per il giorno e uno più adatto per la sera ma tutti e due aggiungono al volto un tocco di sensualità e magnetismo, concentrando l’attenzione sugli occhi. Prova a valorizzare lo sguardo anche tu e segui passo passo gli step per provare questi tipi di make up!

Ma prima di mostrare le due modelle ricordo che questi tipi di make up, nonostante siano stati provati su modelle con pelle più matura, potrebbero essere comunque adottate da tutte. Ricordo che le pelli mature sono un pochino più difficili da truccare. Molto spesso le rughe che si formano non vengono trattate a sufficienza e si rischia che il nostro fondotinta, correttore e altri prodotti, invece che appiattire i segni del tempo, li marchino ancora di più… Quindi, per correre ai ripari bisogna sempre effettuare giusti trattamenti. Bisogna voler bene alla nostra pelle con trattamenti mirati come ad esempio  il potentissimo trattamento al Veleno d’Ape  o l’altrettanto eccezionale Trattamento Liftosome, tutti e due facenti parte delle novità 2015 (clicca qui e scopri tutte le novità!) .

Non dimentichiamo che per risultati efficaci occorre almeno una volta al mese effettuare scrub o peeling che ci eliminino le cellule morte per far assorbire completamente i trattamenti che andremo a effettuare, come il potentissimo peel in Peel’in Peel  Out di Guinot o il più delicato peeeling viso all’Acido Glicolico. Preparando la pelle in questo modo, anche il make che si andrà ad applicare sarà di grande aiuto per la nostra bellezza e non farà l’effetto antiestetico.

Se vuoi scoprire di più su tutti i trattamenti viso , CLICCA QUI!

Make up Light Pin Up

Gli occhi

E’ stato applicato un primer occhi Fissatore-Lunga Durata di Collistar . Successivamente l’ombretto Effetto Seta Collistar n°33 solo sulla palpebra mobile. Nella metà esterna della rima cigliare la matita Professionale Collistar n°8 . In seguito sono stati aggiunti e sfumati insieme all’ombretto applicato sulla palpebra mobile, l’ombretto Effetto Seta Collistar n°55 e n°50. L’eyeliner Professionale  n°10, nero con pennellino in setole. Verrà utilizzata inoltre la matita Professionale  n°12 Collistar solo per un terzo della rima cigliare e la  matita Professionale Collistar n°1, nero nell’interno inferiore dell’occhio. Alla fine è stato applicato il mascara Art Design Collistar, che aiuta a  valorizzare lo sguardo e struttura davvero benissimo le ciglia anche più deboli.

Per le sopracciglia in questo trucco verrà posta più attenzione, per riempirle e definirle al meglio.  E’ stato utilizzato Gel Sopracciglia 3 in 1 di Collistar n°2, castano asia, applicato nel senso della crescita più matita abbinata illuminante per l’arcata sopraccigliare e una matita Professionale Collistar sopracciglia n°3, marrone, per definire e fissare il gel. Questo tipo di definizione è adatto per sopracciglia castane, che devono avere più personalità con un certo tipo di trucco

trucco professionale vintage

 

Le Labbra

Particolare attenzione verrà posta anche alle labbra, da riempire e definire. Verrà applicato un primer Labbra Fissatore-Levigante-Filler Collistar, oppure si può utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige. Verrà applicata la matita Labbra Collezione Kartell Collistar n°17, fucsia dune e il  rossetto Art Design Collistar n°6 e verranno applicati mantenendo luminosa e di un tono più chiara la parte centrale delle labbra, chiamata la”zona cuoricino”.

Per finire una passata di Maxi Fard effetto seta Collistar n. 18 e… il trucco light “pin up” è completo, donando un tocco di freschezza magnetica e sensualità.

Make up Luce Profonda

In questo caso è stato utilizzato un make up che facesse risaltare gli occhi chiari, donando una luce e un magnetismo particolare, proprio giocando sull’applicazione corretta  della matita, ideale per la sera ma anche per cerimonie. Un trucco che tende a valorizzare lo sguardo con eleganza, profondità e estrema semplicità.

Gli occhi

E’ stato dapprima applicato il primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar. Si passa all’ ombretto Effetto Seta Collistar n°13 e all’applicazione della  matita Professionale Collistar n°18 . Per accentuare la grandezza dell’occhio e di conseguenza ampliare lo sguardo e nel contempo renderlo magnetico, occorre disegnare una riga sopra la rima cigliare più spessa. Il Maxi fard Effetto Seta Coll. n°18 è stato utilizzato come ombretto e una passata di mascara Art Design Collistar, ha strutturato completamente l’occhio, creando un effetto profondo ma molto semplice.

make_up_deep_lightLe Labbra

Per  le labbra è stato utilizzato il primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige). Per definire è stata utilizzata la matita Professionale Collistar n°13 e applicato il rossetto Puro Collistar n°60.

Una passata di Cipria Polvere Effetto Seta Collistar n°3, sabbia… Un tocco di Maxi fard Effetto Seta Coll. N°4, confetto per un effetto delicato e il trucco Luce Profonda è completato.

 

collistarmake upmake up artistsergio bertusitrucco professionale

admin •


Previous Post

Next Post

Share