B estetica

Estetica, Bellezza e Benessere

Trucco Personalizzato: la bellezza rivelata!

Share

Il secondo appuntamento con il make up Artist Sergio Bertusi è stato davvero entusiasmante, sia per noi organizzatori, che per le modelle coinvolte, che per il pubblico! Abbiamo deciso di adottare un trucco personalizzato per ogni modella, in modo da rivelare le loro bellezze attraverso le loro personalità! In che modo? Ecco a voi alcuni esempi della serata, in modo tale che tutte voi possiate prendere spunto per un trucco personalizzato su misura, con consigli di prodotti da utilizzare, sempre gentilmente concessi dalla profumeria On-Line.

Che voi abbiate 20 o 70 anni, non importa. La bellezza non ha tempo e il trucco è la bacchetta magica per farci sentire a nostro agio, senza ricorrere a stratagemmi invasivi. Tuttavia come ogni quadro, la “tela” deve essere il più perfetta possibile per essere dipinta, quindi… date una occhiata ai miei TRATTAMENTI VISO! (clicca su trattamenti viso e guarda cosa ti aspetta!)

Make up frizzante e elegante per la donna di classe

Per questa modella Sergio ha deciso di effettuare un trucco molto elegante e allo stesso tempo frizzante, proprio come la personalità di Cristina, seguendo le caratteristiche estetiche del volto e il colore dei capelli.  Per gli occhi è stato applicato il correttore Effetto Lifting Collistar n°1. Se non lo avete potete utilizzare il  primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar; l’ ombretto Effetto Seta Collistar n°33 sulla palpebra mobile e  usato come base; l’ ombretto Kartell Collistar n°73  dove la parte più scura è stata sfumata verso l’esterno,mente  la parte medio- chiara, dal centro verso l’interno. Poi la matita Eyeliner Collistar Occhi n°4 ,sfumata dalla parte interna dell’occhio, e la matita Professionale Kartell Collistar n°16, blu,  sulla rima cigliare superiore. Infine l’immancabile mascara Art Design Collistar.

11705369_668648759902742_5656106116369432918_n sergio_bertusi_makeup_personalizzato trucco_personalizzato_sergiobertusi

 

Per il viso è stato utilizzato il correttore Effetto Lifting Collistar n°1, applicato nella zona inferiore del contorno occhi “occhiaia”, nella zona fra naso e labbro superiore e tra l’attaccatura delle sopracciglia. E’ stata applicata una terra Abbronzante Duo Collistar n°3. Non viene applicato un fondotinta di proposito per evitare eccessiva lucidità, data la stagione calda, questa terra conferisce un effetto “nude”. Infine, un tocco di Maxi fard Effetto Seta Coll. n°4, confetto.

Per le labbra è stato applicato un primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige): la matita Design Labbra Collistar°205, zucca e  rossetto Art Design Collistar n°15, i quali verranno mischiati insieme con il pennellino labbra.

Make up forte e determinato per la donna intraprendente

Per Lara, donna forte e determinata, è stato eseguito un trucco che rispecchiasse, anche per lei, il suo carattere e le sue caratteristiche estetiche, aumentandone notevolmente il fascino.  Per il viso è stato scelto correttore Effetto Lifting Collistar n°1 (applicato nella zona inferiore del contorno occhi “occhiaia”, nella zona fra naso e labbro superiore e tra l’attaccatura delle sopracciglia) Fondotinta Compatto Crema-Polvere Collistar n°4 (partendo dalla zona del naso, verso l’esterno) infine terra Abbronzante Duo Collistar n°3, amalfi.

Per gli occhi è stato utilizzato correttore Effetto Lifting Collistar n°1 (oppure primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar, applicato in piccole quantità) matita Profess. Collistar n°1, nero (rima cigliare superiore dell’occhio) matita Professionale Collistar Burro (sotto arcata sopracigliare, poi fissata con ombretto bianco n°100 Pupa) ombretti Vamp! Compact Eyeshadow Pupa n° 405, 204, 100 (scelta di 3 colori per realizzare lo smokey: chiaro-medio-scuro, sfumati sulla palpebra mobile) matita Profess. Collistar n°1, nero (parte interna inferiore e superiore, dare maggiore intensità all’angolo esterno dell’occhio)

Pennelli: utilizzare il pennello tondo per fondere i 3 colori insieme, utlizzare,invece, il pennello a taglio, per sfumare l’ombretto dall’interno verso l’esterno dell’occhio mascara Art Design Collistar

trucco_personalizzato_sergio_bertusi trucco_personalizzato_estetista_bologna makeup_personalizzato_estetica_bologna

 

Per le labbra  il primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige o il trasparente, la  matita Professionale Labbra Collistar n°4, caffè, sfumata con la matita Design n°201, nude.

Make up Glamour e “Rock” per la donna dolce e romantica!

La terza modella ha un viso dai lineamenti dolci, così Sergio ha deciso di dare una sferzata di energia al suo viso, utilizzando un trucco glamour e rock, per darle più carattere. Per il viso è stato utilizzato correttore Effetto Lifting Collistar n°1 (applicato nella zona inferiore del contorno occhi “occhiaia”,nella zona fra naso e labbro superiore e tra l’attaccatura delle sopracciglia) e  Maxi fard Effetto Seta Collistar n°3.

Per gli occhi  correttore Effetto Lifting Collistar n°1 (oppure primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar) ombretto Effetto Seta Collistar n°27 (palpebra mobile, usato come base) matita Profess. Collistar n°07 (viene realizzata una “coda” esterna, una volta sfumata verso l’interno formerà una sorta di triangolo, utilizzato per ingrandire l’occhio) matita Professionale Collistar Burro (sotto arcata sopraccigliare e angolo interno dell’occhio, fissata con ombretto bianco n°100 Pupa)ombretto Vamp! Compact Eyeshadow Pupa n°204 (parte interna dell’occhio)

make_up_glamour_trendy make_up_personalizzato_glamour

 

 

Per le labbra la matita Professionale Labbra Collistar primer Labbra Fissatore-Levigante-
Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige) n°5 rossetto Puro Collistar n°10

Make up vintage per la donna solare e travolgente!

Per questo tipo di modella è stato applicato un trucco vintage. Daniela è una donna tenace, solare e travolgente, quindi si è optato per un trucco vintage molto luminoso che ne ricalcasse, con classe, i caratteri del suo volto e anche il carattere.

trucco_personalizzato_b_estetica_sergio_bertusi trucco_personalizzato_b_estetica_sergio_bertusi trucco_personalizzato_estetista_monghidoro

Per il viso è stato utilizzata solo  Cipria Polvere Effetto Seta Collistar n°3, sabbia. Per gli occhi correttore Effetto Lifting Collistar n°1 (oppur primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar) ombretto Seta Collistar n°59. Per gli occhi  Eye Liner Shock Collistar (sulla rima cigliare superiore, attenzione all’asciugatura per l’applicazione dell’ombretto) ombretto Eff. Seta Collistar n°60 matita Profess. Collistar Burro (sotto arcata sopracigliare) matita Profess. Collistar n°1, nero (intern inferiore dell’occhio) mascara Art Design Collistar. Per le labbra  primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige) matita Professionale Collistar n °16  e il rossetto Art Design Collistar n. 16.

Questa serata dedicata al trucco personalizzato, rivisitato e adattato su ognuna è stato davvero un successo. Attraverso le indicazioni dei prodotti sicuramente anche voi potrete avere un risultato simile e se non siete soddisfatte vi ricordo che effettuo anche trucco personalizzato, quindi passate a trovarmi! Perché non approfittare dei buoni regalo B ESTETICA per rendervi davvero belle come le nostre modelle?

admin •


Previous Post

Next Post

Share