Estetica, Bellezza e Benessere

Make up sofisticato night &day: eleganza e semplicità in ogni occasione!

Share

Iniziamo la nostra carrellata di bellezza sotto le stelle! Il trucco utilizzato sulla nostra cliente è un make up  sofisticato e leggero, che crea un gioco molto interessante di luci e ombre, utile non solo per il giorno ma anche per la sera, dedicato in particolare a pelli un po’ più mature. Prima di procedere al trucco, Sergio ricorda una regola fondamentale, sia che si tratti di male up leggero, che di make up più pesante : “Applicate poco prodotto. Per aggiungerlo si fa sempre a tempo!” .

Sergio per questo trucco ha utilizzato tutti i prodotti marchio Collistar presenti nel super-espositore di  On-Line.

Il viso 

11705328_663490590418559_5571113702062290508_n(Premessa : la nostra cliente era completamente senza trucco)

Per prima cosa, per questo make up sofisticato, verrà applicato il correttore Effetto Lifting  n°1 , applicato nella zona inferiore del contorno occhi “occhiaia”, nella zona fra naso e labbro superiore e tra l’attaccatura delle sopracciglia.

Lo step successivo sarà Fondotinta+ Primer Uniformante  n° 5, disteso con pennello piatto con setole sintetiche e definito nelle zone “di attaccatura” con spugna a spicchio.

Passiamo all’applicazione della Cipria Polvere Effetto Seta n°6, naturale, usata per fissare il fondotinta e per opacizzare i fastidiosi punti più lucidi (mento, naso, centro fronte) e all’applicazione del Maxi fard Effetto Seta Coll. n°4, color confetto sfumato con la cipria Compatta Effetto Seta Coll. n°5

Gli occhi

Come nel caso del viso anche qui per prima cosa verrà applicato  il primer occhi Fissatore-Lunga Durata su tutta la palpebra mobile e l’arcata superiore.

Passiamo alla fase ombretto , dove verrà applicato  ombretto Effetto Seta  n°59 solo sulla palpebra mobile, mentre sulla rima cigliare si applicherà la matita Professionale  n°2, color quercia. Verrà utilizzata la matita Professionale Collistar Occhi-Labbra Burro per arcata sopraccigliare e l’ ombretto Vamp! Compact Eyeshadow Pupa n°100 whipped cream dall’interno verso esterno della palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare.

Ancora un tocco di ombretto Effetto Seta Collistar n°24 e di  Maxi fard Effetto Seta Collistar n°18 sempre sugli occhi e infine la matita Professionale Collistar n°1, nero interno inferiore dell’occhio e il  mascara Art Design Collistar

Le labbraserata_sergio_bertusi_makeup

Il trucco sta per terminare, quindi si passa all’ultima fase applicando sulle labbra il primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar (oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige) , Concludiamo contornando le labbra inferiori e superiori con la  matita Professionale Labbra Collistar n°8  e il rossetto Vibrazioni di Colore Collistar n°5, lampone, che verranno sfumate con il pennello.  

Et voilà, il primo trucco trucco è finito e il risultato è stato davvero soddisfacente! Un trucco raffinato  ed elegante, ideale per tutte le donne che non vogliono rinunciare a valorizzare il proprio volto con toni delicati,  conservando un certo magnetismo!

Attendete prossimi articoli e prossime bellezze in primo piano per vedere i risultati!

 

admin •


Previous Post

Next Post

Share