B estetica

Estetica, Bellezza e Benessere

Make up occhi Smokey eyes e make up naturale!

Share

Dopo aver visto i due esempi di trucco precedente come il make up sofisticato e il make up profondo e il make up pin up light, altre nostre due modelle si sono sottoposte alle magiche mani di Sergio, il quale ha saputo valorizzare notevolmente il volto delle due ragazze.

Per una delle due ragazze si è deciso di fare un make up occhi smokey eyes, proprio per concentrare l’attenzione sull’occhio e dare estrema profondità e mistero allo sguardo.  Nell’altro caso si è deciso di applicare un trucco molto naturale , che tuttavia dona all’occhio sempre un certo magnetismo.

Il consiglio di B estetica…

Le due ragazze hanno una pelle giovane che, seppur non particolarmente problematica, ha bisogno di essere curata fin da subito: primi segni del tempo, pori dilatati e pelle lucida vanno trattati efficacemente prima di passare all’applicazione del trucco. Per tanto vi consiglio di correre subito ai ripari con la pulizia profonda all’ozono di B estetica, unita ai favoloso trattamento agli oli essenziali o a quello  maschera all’argilla verde e oli essenziali, in modo tale da opacizzare e ridurre i pori dilatati e altri piccoli inestetismi da pelle mista (acne, punti neri…). Per attenuare le prime rughe? Niente paura, il trattamento al veleno d’ape o il trattamento alla Vitamina C, saranno ciò che fa al caso di pelli che presentano sia rughe lievi che più profonde e aiuterà la pelle a trovare una compatezza notevole e una luminosità unica! Ricordate, più una pelle è curata, meno “mascherate” di fondotinta dovrete usare per coprire gli inestetismi… e facendo così, tra l’altro, si rischia di marcare notevolmente i piccoli difetti…

Il Make up occhi Smokey Eyes, come dice la parola stessa, fa concentrare l’attenzione sulla profondità dello sguardo, creando quella sensazione di mistero e malinconia, molto femme fatale

Occhi

Dapprima viene applicato primer occhi Fissatore-Lunga Durata Collistar. Come ombretti si è scelta la linea di Pupa Ombretti Vamp! Compact Eyeshadow Pupa n°405, n.103 e n.100 (che vanno dalle tonalità più scure alle più chiare, proprio per creare la base del nostro  smokey, sulla palpebra mobile. Per intensificare il colore scuro si usa ombretto Effetto Seta Coll. n°52. L’ombretto bianco (opaco, classico)  verrà successivamente sfumato dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno, sotto l’arcata sopraccigliare, proprio per dare la giusta luminosità e creare ancora più contrasto con lo smokey, intensificando notevolmente lo sguardo. Viene applicata l’immancabile matita Professionale Collistar n°1, nero, nell’ interno inferiore e superiore dell’occhio. Infine, viene applicata la  matita Professionale Collistar sopracciglia n°3, marrone, per definire e fissare il gel applicato.

make up occhi smokey eyes Sergio BertsuiViso

La nostra modella era già parecchio abbronzata, quindi per non andare a mortificare il suo splendido colorito si è deciso di utilizzare fondotinta adatto come il Fondotinta+Primer Uniformante Collistar n°6, disteso con pennello piatto con setole sintetiche, definito nelle zone “di attaccatura” con spugna a spicchio e la terra Abbronzante 3D Collistar n°2, applicata come un fard, proprio per rivitalizzare ancor più l’abbronzatura, senza appesantire. L’uso del correttore Effetto Lifting Collistar n°1, verrà applicato nella zona inferiore del contorno occhi “occhiaia”, nella zona fra naso e labbro superiore e tra l’attaccatura delle sopracciglia, per dare maggiore luminosità.

Bocca make up occhi smokey eyes

Viene applicato il primer Labbra Fissatore-Levigante- Filler Collistar , oppure utilizzare come base labbra una tonalità neutra del Rossetto Puro Collistar, ad esempio n°6, beige. Per definire, la matita Design Labbra Collistar n°201 unito al rossetto nudo rossetto Miss Pupa Velvet Matt n°100. L’effetto labbra sarà molto naturale, proprio per non sovraccaricare il make up occhi smokey eyes.

 

CLICCA QUI PER IL  MAKE UP NATURALE!

 

admin •


Previous Post

Next Post

Share